Acquista il codice seriale di Metro Exodus

Metro Exodus è uno sparatutto in prima persona, realizzato da 4A Games. Il gioco combina una modalità stealth con combattimenti all’ultimo respiro in tema survival horror, per uno dei videogames più profondi e coinvolgenti mai realizzati.

La storia

Ci troviamo nell’anno 2036, circa 25 anni dopo una devastante guerra nucleare che ha dilaniato il pianeta. Poche migliaia di sopravvissuti si nascondono tra le rovine di Mosca, all’interno dei tunnel della metropolitana. Queste persone hanno dovuto lottare contro fenomeni paranormali e inquietantissime bestie mutanti e sofferto per la fame e la conseguente guerra civile.

Calati nei panni di Artyom, abbandona il sottosuolo e guida una banda di Spartan Rangers in un pericoloso viaggio attraverso la Russia, alla ricerca di nuove speranze. Esplora il Paese, la sua natura selvaggia e sperimenta i rigori dell’inverno russo. Immedesimati nella sorte dei guerrieri che per un anno intero saranno impegnati a sconfiggere nemici e coltivare una flebile speranza di rinascita. Metro Exodus è un gioco d’autore, ispirato ad uno dei più celebri romanzi di Dmitry Glukhovsky.

Le caratteristiche tecniche di Metro Exodus

Sarai chiamato ad affrontare un viaggio straordinario: dovrai salire a bordo dell’Aurora, la locomotiva che ti condurrà alla scoperta del Paese e unirti a un gruppo di sopravvissuti che ha intenzione di fondare una nuova comunità nelle sterminate lande della Russia orientale. Un comparto grafico da primi della classe impreziosisce una storia ben realizzata, ambientata in un mondo stupendo ma ostile, ricco di pericoli, bestie terrificanti e fenomeni che ti lasceranno a bocca aperta.

Perfettamente riuscita l’ambientazione post apocalittica, realizzata facendo ricorso a cicli giorno/notte e ad un clima dinamico, che ripercorre tutte e quattro le stagioni. Potrai ingaggiare combattimenti all’ultimo respiro contro nemici umani o mutanti e dovrai resistere al gelo dell’inverno russo. Ricorda che ogni tua scelta potrebbe determinare il destino dei tuoi compagni di viaggio e che le tue decisioni avranno inevitabili conseguenze..