Acquista il codice seriale di Monster Hunter World

Monster Hunter World è un Action RPG in terza o prima persona (a discrezione del giocatore), sviluppato e pubblicato dal colosso giapponese Capcom. Lo scopo di ciascuna partita è individuare, inseguire ed eliminare creature di fantasia, talvolta particolarmente grandi e forti. Ogni giocatore può scegliere un equipaggiamento personalizzato, che comunque deve seguire determinate linee guida imposte dall’interfaccia di gioco. La varietà di armi e poteri è notevole, se paragonata con le possibilità offerte dai precedenti titoli della saga.

Monster Hunter World è stato disponibile inizialmente solo per PlayStation 4, poi per Xbox One e infine per le piattaforme Windows. Il titolo è stato accolto positivamente dalla critica, con valutazioni che nel caso di alcune testate del settore hanno sfiorato il punteggio massimo, attestando un successo confermato dalle vendite e dalla popolarità immediatamente guadagnata fra i giocatori.

Innovazioni e gameplay nel dettaglio

Chi acquista Monster Hunter World non deve aspettarsi meccaniche completamente stravolte rispetto a quelle conosciute nei vecchi capitoli; si può contare piuttosto su un’evoluzione cosciente, con cui gli sviluppatori hanno migliorato un po’ tutti gli aspetti senza modificare la formula di base. La dimensione delle mappe è uno degli esempi più concreti.

Non solo le aree di gioco risultano più grandi (questa volta anche in altezza, con l’introduzione di terreni naturali progettati su più livelli), ma le transizioni fra le aree non sono più rallentate da un caricamento dedicato. La componente multiplayer è ora quasi fondamentale: se da una parte ogni mostro può essere affrontato da soli con le giuste abilità e con una buona esperienza, dall’altra è molto più semplice per i nuovi giocatori andare a caccia con degli amici (o con degli sconosciuti tramite un sistema di matchmaking casuale). Grazie a tutti questi fattori la longevità è eccellente, senza dubbio ai vertici del genere RPG secondo gli standard moderni.