Acquista il codice seriale di Elex

Elex, sviluppato dal team tedesco Piranha Bytes e pubblicato da THQ Nordic, è un complesso e intrigante gioco di ruolo mescolato ai generi action e avventura, ambientato in un mondo post-apocalittico.

Un open world ricco di itinerari

Dominato per buona parte dall’uso del jetpack, Elex permette di esplorare a proprio arbitrio svariati itinerari di un open world quanto mai variegato, dove s’incontrano lande desolate, foreste, città in rovina, strani animali e personaggi originali. La reazione del gamer ai dialoghi permette di forgiare la personalità del comandante Jax, il protagonista, che potrebbe diventare uno spietato dominatore oppure ritrovare la sua umanità.

La vita sul pianeta Megalan

Un tempo simile alla Terra, il pianeta Megalan è ora devastato a seguito dell’impatto di un corpo celeste. In un presente spogliato dell’impulso verso nuovi progressi tecnologici e ridiventato selvaggio, domina la lotta fra quattro diverse fazioni – molto ben caratterizzate -, nella quale l’Elex ha un ruolo di primo piano. Si tratta di una sostanza trasportata dal meteorite distruttore, che regala a chi la assume grandi poteri e al contempo la spoglia di ogni umanità. Il comandante Jax appartiene alla fazione degli Albe, la più aggressiva, che usa l’Elex. Nel corso di una missione però il suo velivolo viene distrutto e lui lasciato moribondo. Debole e inerme, Jax è costretto a impegnarsi duramente per acquisire punti esperienza e quindi poteri. In compenso, la mancanza di Elex influirà sulla sua psiche facendogli riscoprire le emozioni.

I nemici del comandante

I nemici di Jax sono tanti e spesso imprevedibili, capaci di avere la meglio su di lui provocandone la morte anche a livelli piuttosto avanzati. Nonostante saltuari alleati, il comandante dovrà cavarsela spesso da solo. A disposizione, a patto di conquistarle, ci sono armi bianche o ipertecnologiche, a seconda del contesto e dell’esperienza maturata. Per fortuna esiste il jetpack che permette di librarsi in volo e salvarsi, acquisendo bonus e trovando nuovi obiettivi così come nuovi personaggi con i quali si potrà dialogare.