Acquista il codice seriale di Call of Duty Black Ops 4

Call of Duty, non vi sono pareri contrari, è uno dei più noti e avvincenti giochi di guerra. Nato nei primi anni 2000 grazie ad aziende come la Treyarch e pubblicato dalla Activision Blizzard, rappresenta uno dei più alti esempi dell’evoluzione nell’ambito game: tutti conoscono CoD.

Qual è la sua particolarità? Permette di immergersi, come singoli o in gruppo, negli scenari di guerra più avvincenti e contorti che la storia dell’umanità abbia potuto fornirci. Ambientata inizialmente nella seconda guerra mondiale, ha sviluppato capitoli riguardanti la guerra fredda e ipotizzato, in modo ancora più avvincente, una possibile guerra odierna.

“Operazione futuro”

Ma CoD non è solo passato e presente: è, soprattutto, futuro. Call of Duty: Black Ops, il gioco più venduto del 2010, sta per mostrarsi nel suo quarto capitolo. Sarà il sequel di Call of Duty: Black Ops III, il quale era ambientato nel 2065, dove lo sviluppo tecnologico ha sconvolto il mondo che conosciamo e la robotica è la mano che muove i fili della vittoria. Dall’Etiopia alla Svizzera, da alleanze a tradimenti, non resta che chiedersi cosa ci attende ancora da scoprire. Ufficializzato per il 12 ottobre, ha già lasciato le sue tracce con un’avvincente video teaser.

Se la forza è l’unico veicolo della pace, se “Solo un pazzo avrebbe il coraggio di cambiare la storia!”, se nel futuro la tecnica rischierà di soppiantare del tutto l’uomo, allora saranno solo la tenacia e la follia di un singolo a poter ristabilire gli equilibri del potere. C’è solo una domanda da porsi: vuoi essere tu quell’uomo?