Acquista il codice seriale di BIOMUTANT

Biomutant è un titolo sviluppato da Experimet 101 e edito da THQ Nordic. Fa parte del genere Action RPG e riporta alla mente grandi classici dell’azione come Devil May Cry e Zelda.

Un gioco ricco d’azione e incredibilmente stravagante

Uno dei titoli più misteriosi ed entusiasmanti degli ultimi tempi è pronto a fare proseliti e a condurre i giocatori in un action-adventure open world pieno zeppo di elementi sandbox, che definire bizzarri potrebbe suonare come un eufemismo. Un progetto ambizioso, insomma, sviluppato da una neonata casa di produzione svedese del cui progetto fa parte anche qualche veterano dei più celebri Avalanche Studios.

Ciascun personaggio è caratterizzato da alcune statistiche base quali agilità, forza, fortuna, intelligenza e carisma: grazie ad un’interfaccia molto facile da utilizzare, tuttavia, sarà possibile regolarle secondo i propri gusti e necessità. Dopo aver completato la regolazione dei parametri del personaggio, il giocatore sarà finalmente libero di spostarsi ovunque, cercando di rimediare i supporti necessari per visitare i luoghi caratterizzati dalle condizioni climatiche più difficili: sarà necessario, ad esempio, scovare indumenti anti-freddo per raggiungere le vette più elevate e tute da sub per le profondità marine.

Le sei razze che popolano il mondo

Nel mondo post apocalittico di Biomutant figurano sei diverse razze, ognuna delle quali adotta un diverso stile di combattimento e armi differenti. I ritmi in battaglia sono particolarmente frenetici e caratterizzati da una buona dose di intelligenza artificiale. Alcuni dei nemici che è possibile incontrare lungo il cammino sono in grado di dare molti grattacapi e per sconfiggerli sarà necessario comprendere prima l’uso di alcune abilità.

Alcune armi ed abilità risultano davvero uniche e geniali (tra queste le bolle di sapone utili ad acchiappare i nemici e lo spargi/aspira olio, in grado di rendere alcune superfici impossibili da percorrere). Le possibilità di esplorazione offerte da questo titolo sono letteralmente sconfinate e rappresentano uno dei maggiori punti di forza del gioco. Tra le particolarità più incredibili, invece, figura il fatto che ogni volta che il giocatore comincerà una nuova partita l’universo circostante verrà generato in maniera diversa, influenzando anche la narrazione.