Acquista il codice seriale di STAR WARS Squadrons

STAR WARS Squadrons è un gioco di azione e simulazione, del genere di combattimento spaziale, sviluppato da Motive e pubblicato da Electronic Arts.

La storia

Il gioco, inizialmente, è ambientato subito dopo che la Morte Nera ha distrutto Alderaan; si passa poi al periodo che segue la sconfitta delle forze imperiali a Endor. Puoi scegliere se impersonare un pilota dell’Impero o uno della Nuova Repubblica. In entrambe le situazioni, lo scopo del gioco è scoprire la reale portata della segretissima operazione Starhawk. Hai la possibilità di modificare e personalizzare il tuo caccia e di scegliere l’equipaggio per lanciarti in combattimenti estremi, 5v5, in modalità Duello, oppure in modalità Battaglia Flotta, in cui il tuo compito sarà duplice: difendere il vascello ammiraglio e attaccare quello nemico.

Gli equilibri del gioco

Il fine ultimo del gioco si ottiene sopravvivendo nello spazio e per riuscirvi è essenziale utilizzare navi performanti. In STAR WARS Squadrons, puoi modificare il tuo velivolo in modo da privilegiare un suo punto di forza, ma non devi dimenticare che, così facendo, qualche altra caratteristica subirà un calo. Puoi, ad esempio, inserire una scocca più resistente ai colpi degli avversari, ma dovrai tener presente che la tua velocità di punta ne risentirà. Oppure, hai la possibilità di mettere in funzione la modalità di fuoco rapido, ma, in tale situazione, dovrai fare i conti con una minor potenza di fuoco. La parola magica è “equilibrio”: all’interno del tuo cockpit dovrai rapidamente assumere decisioni e fare scelte pericolose: distribuire in modo efficiente le tue risorse ti avvicinerà alla vittoria.

Atmosfera di gioco e VR

L’azione frenetica e le manovre mozzafiato determinano una completa immersione nel gioco e le sensazioni più emozionanti si ottengono facilmente, sia con il gamepad che con cloche e manetta. Utilizzando quest’ultima tecnica, ovviamente, potrai apprezzare ancora di più le manovre più complicate.
In qualsiasi momento, infine, puoi attivare la modalità VR: il lieve calo dei dettagli grafici sarà ampiamente compensato dalla nuova e coinvolgente esperienza che stai vivendo. Non ti resta che fare l’abitudine alle manovre repentine dei velivoli e calarti totalmente nei panni di un vero pilota di caccia dell’universo infinito di Star Wars.