Acquista il codice seriale di Star Wars Battlefront 2

Star Wars: Battlefront 2 è un gioco sparatutto della Electronic Arts.

Qual è il tema del gioco?

Il gioco è il successore del titolo omonimo ma che presenta diverse differenze vincenti. In primis si ha la modalità giocatore e la modalità multiplayer con diverse classi giocabili.
L’ambientazione ovviamente è quella di Star Wars ma compiendo un continuo viaggio tra i diversi capitoli della saga, elemento molto interessante specialmente perché nel videogioco ci sono diverse scene tagliate della saga cinematografica il che la rende molto vicina al film e agli appassionati della storia in generale.
Il giocatore veste i panni di Iden Versio, un comandante della squadra Inferno dalle abilità personalizzabili in una delle 4 combinazioni proposte dal gioco, ma non solo.

Ci saranno anche diversi eroi giocabili nel corso delle missioni. Il punto di vista è quello dei cattivi, cosa che ha attratto da subito i fan della saga, desiderosi di conoscere gli intricati meccanismi del film e alla ricerca di nuovi spoiler nascosti. Il giocatore inizierà il gioco in versione indebolita dato che è prigioniero della flotta Ribelle. Il comandante però non ha alcuna intenzione di soccombere né di rivelare i segreti dell’Impero. Gli obiettivi vengono man mano svelati progressivamente, la loro difficoltà è parallela al grado di difficoltà scelto nelle impostazioni principali. Ovviamente se si scegliesse una modalità più complicata si finirebbe col combattere molti più nemici dalla mira ineccepibile.
La versione multiplayer ha 8 modalità di gioco e molti duelli emozionanti, sicuramente è più interessante della versione per giocatore singolo.

Sì alla grafica, no alla durata

La grafica è a dir poco invidiabile, il giocatore Iden Versio sarà completamente immedesimato nell’universo di Star Wars, scoprendo mondi realistici e molto simili ai luoghi accennati dal capitolo cinematogafico. Il gioco è intervallato da video che sembrano veri e propri trailer cinematografici con cui arricchire la storia e permettere di capire alcuni ingranaggi al giocatore, oltre a svelargli le famose cut scenes del film. Gli unici elementi negativi è che il gioco non dura molto e che il doppiaggio si arricchisce di frasi che in originale non esistono, deframmentando la storia in maniera del tutto personale.