Acquista il codice seriale di Battlefield 1

Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona, realizzato da Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) e pubblicato nell’ottobre del 2016 da Electronic Arts. Si tratta del capitolo numero 15 della celebre serie Battlefield.

Affronta le armate della prima guerra mondiale e ottieni la vittoria!

Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona ambientato al tempo della prima guerra mondiale. Potrai impiegare molti tipi di armi dell’epoca, tra cui mitragliatori, fucili semiautomatici, armi di precisione, lanciafiamme, artiglieria pesante e persino temibili armi chimiche. Rispetto ai capitoli precedenti, Battlefield 1 si arricchisce di una modalità di combattimento corpo a corpo completamente rivista, che consente anche l’uso di armi bianche quali coltelli, pugnali, vanghe e sciabole. Splendide le atmosfere, che non fanno che aumentare l’adrenalina e l’interesse per una storia abbastanza complessa, ma assolutamente fluida. Il titolo offre anche una eccellente modalità multiplayer, che enfatizza la cooperazione e il lavoro di squadra, assolutamente indispensabili per il buon esito di ogni missione. È possibile creare team da 5 giocatori, mentre giocare senza far parte di alcuna squadra rende il gioco molto più difficile. Ogni mappa è basata su luoghi reali, quali la penisola arabica e la catena alpina.

Scegli la tua fazione e dichiara guerra al nemico!

Sarai libero di intraprendere la carriera militare tra le file dell’Intesa, formata da Regno d’Italia (che offre le mappe del Monte Grappa e del litorale veneto), Stati Uniti, Impero Britannico, Repubblica Francese e Impero Russo. Oppure potrai schierati dalla parte degli Imperi Centrali: Impero Germanico, Austro-Ungarico e Ottomano. Gli schieramenti, gli scontri e le vicende sono state ricreate su fatti veramente accaduti, molti dei quali nodali all’interno dello sviluppo delle vicende storiche che hanno contrassegnato la Prima Guerra Mondiale. La modalità Single Player di Battlefield 1 consta di cinque diverse campagne, alle quali va aggiunta una mini campagna di apprendistato. Ognuna di queste missioni ha protagonisti e location differenti e narra le gesta di soldati inviati al fronte. Quella ambientata in Italia, e più precisamente sul Monte Grappa, è incentrata sulla storia di Luca Vincenzo Cocchiola, alpino arruolato nella compagnia degli “Arditi”.