Acquista il codice seriale di The Witcher 3 Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt è stato sviluppato da CD Projekt RED ed è un gioco di ruolo a metà strada tra il genere fantasy e quello action.

Distribuzione e riconoscimenti

In particolare si tratta del terzo capitolo della saga The Witcher del 2007 ed anche in questo caso la storyline è ispirata alle opere di Sapkowski, noto autore polacco. The Witcher 3: Wild Hunt è stato distribuito sulle principali piattaforme quali PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows e nel 2015 è stato premiato con più di 800 riconoscimenti e premi internazionali.

Lo scopo del videogame

Il gioco riprende esattamente da dove era terminato il secondo capitolo e ritroviamo ancora lo stesso protagonista, Geralt di Rivia. Il nostro personaggio è riuscito a recuperare la memoria e deve andare in cerca di Ciri, ragazza alla quale è molto legato e misteriosamente scomparsa. Inizierà quindi un difficile e tortuoso viaggio nella terra di Velen ed il povero Geralt sarà costretto a farsi aiutare da loschi personaggi.

Un vasto mondo da esplorare

The Witcher 3: Wild Hunt propone un vasto mondo nel quale muoversi, composto da differenti scenari come Novigrad, Nilfgaard ed il Castello Reale di Vizima. Ognuna di queste ambientazioni ingloba al suo interno altri villaggi, con regole e condizioni socio-economiche diverse. Dunque le terre da esplorare sono complessivamente molto più estese rispetto ai capitoli precedenti ed alcuni ambienti permettono di navigare o di andare a cavallo.

In che modo può agire il nostro eroe

Le azioni del nostro personaggio andranno ad influenzare inevitabilmente la storia e molte delle missioni forniscono diverse opzioni per portarle a termine. Inoltre Geralt può anche nuotare in mare o nei fiumi fino ad una certa profondità. In ogni caso avremo a disposizione oggetti vari ed armi di diversa potenza e sarà anche possibile elaborare pozioni ed incantesimi.

Come orientarsi ed altre caratteristiche

Per orientarci avremo 6 mappe, indispensabili per raggiungere i nostri obiettivi ma è importante prestare attenzione anche all’alternanza giorno-notte, in quanto ci sono alcuni mostri che acquisiscono nuovi poteri in alcuni momenti della giornata. Divertente è poi il dettaglio della cosiddetta ‘barba dinamica’ di Geralt che cresce con il passare del tempo di gioco. Infine, è bene specificare che Ciri è un personaggio giocabile e funge dunque da co-protagonista.