Acquista il codice seriale di The Park

The Park è un gioco del genere horror psicologico in prima persona sviluppato e pubblicato da Funcom. Il gioco è stato rilasciato su Steam nel 2015 ed è uno spin-off di un precedente gioco Funcom, The Secret World. Successivamente nel 2016 è stato poi rilasciato per Pc, Xbox One e PlayStation 4. Il giocatore qui vestirà i panni di Lorraine, una madre in difficoltà, vedova e dal passato travagliato e burrascoso.

La donna cerca il figlioletto Callum, scomparso in Atlantic Island Park, un misterioso parco giochi. Da questo momento in poi per lei comincerà un viaggio verso l’incubo dalle atmosfere oscure e lugubri. Il gioco dura al massimo tre ore ed è incentrato sull’intensa narrazione e sull’esplorazione anzichè sul combattimento e sull’azione. Quando cala l’oscurità il giocatore sperimenterà il panico e la paranoia attraverso una narrazione scritta da un team di narratori esperti e preparati. Esplorerete il parco con le sue varie attrazioni: la Ferris Wheel, le Bumper Cars e le Rollercoaster ognuna delle quali sembrerà avere una vita propria…

I segreti inconfessati di Lorraine

Entrerete nella mente di Lorraine, una donna che affronta il peggior incubo di ogni genitore unito alla tragica storia del parco e percorrerete il suo viaggio psicologico man mano che avanzerete col gioco, scavando sempre di più nelle sue incertezze, nei suoi peccati e nelle sue paure. Sia l’audio che la grafica del gioco sono state sviluppate da un team di sviluppatori pluripremiati ed offrono tanti dettagli in un ambiente unico, ricco di suspence, mistero ed atmosfera, regalando al giocatore un’esperienza intrigante e travolgente anche se di breve durata.

Nonostante ciò, infatti, il gioco cattura e spinge il giocatore ad avanzare per scoprire sempre più particolari sui personaggi, sul parco e sui suoi misteriosi ed impenetrabili segreti. In definitiva The Park è un classico gioco walking simulator che narra di pentimenti e sofferenze, senza enigmi da risolvere e con originali momenti di pura suspence. E’ un’eccellente gioco horror senza troppi jumpscare; quelli che ci sono sono collocati in punti precisi e determinanti, con una storia che via via diviene sempre più fitta ed intricata e con atmosfere che divengono sempre più cupe con un crescendo di tensione ed un ottimo finale.