Acquista il codice seriale di The Forest

The Forest è un survival horror in prima persona uscito nel 2018. Vestirete i panni di un esperto di sopravvivenza il cui aereo precipita in una penisola popolata da strani umanoidi, e di cui sarete, insieme a vostro figlio, gli unici superstiti. Sviluppato da Endnight Games per la piattaforma Microsoft Windows è disponibile anche in modalità multigiocatore.

Una trama semplice ma originale

Vostro figlio verrà rapito da alcuni di questi umanoidi, che poi si scopriranno essere il frutto di alcuni esperimenti svolti in un laboratorio. Dovrete quindi partire alla ricerca di vostro figlio e affrontare tutte le insidie di questa intricata foresta: costruire tutto ciò che vi serve, trovare il cibo, vedervela con animali e umanoidi, costruire utensili, trappole, rifugi e tutto ciò che serve per sopravvivere in una foresta piena di pericoli.

Un crafting game molto sviluppato

Proprio la possibilità di costruire tanti utensili con gli oggetti che troverete per strada è una delle caratteristiche pricipale e più interessanti del gioco. Il sistema di crafting, infatti, è molto avanzato e ben fatto. Anche l’audio è ben curato.

Grafica di qualità e realtà virtuale in vista

Il game play è avvincente ed originale, il motore grafico è molto ricco anche se a volte un pò pesante. L’intelligenza artificiale funziona egregiamente e il comportamento delle varie creature, ad esempio, cambierà a seconda delle situazioni o dei momenti della giornata. In programma inoltre la possibilità di gioco in realtà virtuale che renderà l’esperienza ancora più originale: immaginate di abbattere un albero per costruirvi un rifugio di emergenza o di lavorare un ramo per costruire un arco.