Acquista il codice seriale di Shadow of the Tomb Raider

Videogame di avventura dinamica, Shadow of the Tomb Raider è stato sviluppato da Eidos-Montréal ed edito da Square Enix. È l’ultimo capitolo della trilogia reboot, iniziata nel 2013.

Questa nuova avventura dell’eroina di videogiochi più famosa di sempre è ambientata in America Latina, tra luoghi ostili dalla natura selvaggia e misteriose profezie millenarie. L’archeologa Lara Croft si ritroverà infatti ad avere a che fare con la giungla e con tutte le insidie e i pericoli che essa nasconde: ce la farà a sopravvivere nel luogo più pericoloso della Terra?

Lara, immedesimandosi con la giungla stessa, ne sfrutterà le insidie a proprio vantaggio per affrontare i propri nemici. Ma non solo giungla: la nostra eroina dovrà esplorare anche città segrete e antiche tombe spaventevoli. Lara è alla ricerca di una reliquia, la quale è cercata anche dalla pericolosa organizzazione chiamata Trinità, principale antagonista della storia. Nel corso delle vicende involontariamente Lara scatenerà un’apocalisse maya: riuscirà a evitare che ciò avvenga e dunque salvare il mondo?

Lara Croft, un’eroina umana

Lara Croft non dovrà confrontarsi solamente col mondo e con i propri nemici, ma anche con se stessa e i propri conflitti interiori. In questo capitolo, Lara non è semplicemente un’eroina determinata a perseguire la propria missione, ma anche una ragazza fragile che cerca di comprendere i propri limiti e non esita ad ammettere le proprie debolezze e paure. La nostra eroina intraprenderà così un percorso interiore di consapevolezza ed evoluzione che alla fine la porterà a essere Tomb Raider.