Acquista il codice seriale di Middle-Earth Shadow of War

Middle-Earth: Shadow of War (in italiano Terra di Mezzo: l?ombra della Guerra) è il titolo di un videogame pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment che si basa sulla famosa saga fantasy Il Signore degli Anelli. Si tratta del sequel di Middle Earth: Shadow of Mordor.

Roleplay on line

Il sistema di gioco si basa sul role playing: il giocatore interpreta infatti un personaggio, Talion, un ramingo che vuole dichiarare guerra a Sauron e per farlo può convocare a se appartenenti alle diverse razze della Terra di Mezzo (orchi, nani, elfi). Si può affrontare la partita in modalità giocatore singolo o multigiocatore.

Sistema di gioco

Il giocatore può ingaggiare combattimenti corpo a corpo, o manipolare i propri nemici con altre arti. Inoltre può utilizzare l’esclusivo “sistema Nemesi”, il quale consente all’intelligenza artificiale dei personaggi che non vengono manovrati da un giocatore reale di ricordare la morte del protagonista, e quindi di reagire di conseguenza. Questo sistema è innovativo nell’ambito dei videogames ed è una delle principali caratteristiche di Middle Earth: Shadow of War.

Ispirazione

Più che sui libri di Tolkien il videogioco si basa sui film girati da Peter Jackson, le due trilogie de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Si ambienta proprio nel periodo di tempo che intercorre tra i fatti narrati ne Lo Hobbit e quelli invece raccontati ne Il Signore degli Anelli. Nel finale del gioco vi è anche una citazione del film Il Ritorno del Re (The Return of the King).

Middle Earth: Shadow of War nel 2015 ha vinto il premio Game of the Year.