Acquista il codice seriale di Code Vein

Code Vein è un gioco di ruolo sviluppato da Bandai Namco Entertainment e in uscita per il 2018.

Storia del gioco

Il protagonista si risveglia in un mondo diverso e distrutto, ha perso la memoria e non riconosce nulla di ciò che lo circonda. Al suo fianco c’è Io, una donna che è a conoscenza del potere del protagonista di restaurare le fonti di sangue danneggiate. L’obiettivo è chiaro: aiutarlo a raggiungere queste fonte, situate in diversi punti della città, per rivitalizzarle. Purtroppo il meccanismo produce le famose perle di sangue, oggetti che donano poteri a chi le raccoglie. Nella città sono stati formati gruppi di schiavi con il solo scopo di raccoglierle, proprio per questo il protagonista e Io vengono catturati dai Redivivi.

Durante il gioco, il protagonista scoprirà di essere un soldato immortale, ne cui sangue scorre un parassita che lo tiene in vita a patto che il cuore rimanga sempre integro. I poteri e la particolarità della sua condizione lo renderanno un perfetto Redivivo, a patto di sconfiggere i numerosi nemici che gli si pareranno dinnanzi.

Perché acquistare Code Vein

Basato su Dark Souls, la trama ne ricorda diversi aspetti ma sotto forma di anime. C’è un tema medioevale, un personaggio affascinante e una spalla che aiuterà il giocatore nella disperata ricerca della memoria.

L’ambientazione in un mondo post-apocalittico è sempre affascinante così come i personaggi egregiamente disegnati. Il giocatore che gioca a Code Vein ha una grande curiosità di scoprire il mondo che lo circonda e lo esplora anche solo per avventurarsi in luoghi meravigliosi.

La modalità di gioco è in terza persona, per un controllo maggiore della scena.

Inutile dire quanto le armi e i combattimenti siano coinvolgenti e ben realizzati.

La mancanza della memoria nel protagonista rende tutto più aleatorio ma, scena dopo scena, verranno recuperati ricordi e frammenti della propria storia per una costante emozione.
Il gioco sarà disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.