Acquista il codice seriale di FIFA 19

FIFA 19 è un gioco di calcio, simulatore, gioco di strategia che uscirà dal 1 luglio al 28 settembre 2018. Anche se la data precisa non è stata ancora ufficializzata, questo gioco di calcio, si prepara ad entrare in tutte le ludoteche degli appassionati. È prodotto da EA Sports ed è disponibile per varie console.

FIFA 19: le novità di una storia lunga 25 anni

L’evento tenuto a Los Angeles, il famoso E3, ha regalato agli amanti dei videogames una gradita sorpresa: FIFA 19 uscirà a fine 2018 fra i mesi di luglio e settembre. La notizia sta facendo il giro del web e i siti brulicano di opinioni e sono in uno stato di allerta per la caccia alle ultime innovazioni del gameplay e curiosità.

Correva l’anno 1993 quando il primo gameplay FIFA International Soccer iniziava la sua fantastica avventura su Sega, Amiga, Nintendo e PC, da allora molte cose sono cambiate ma l’idea è rimasta la stessa: giocare il calcio con un gameplay, ad una grafica di altissimo livello con caratteristiche e dettagli sempre migliori. I player sono già ansiosi di scoprire i miglioramenti e tutte le innovazioni che questa nuova edizione porterà con sé, la data di uscita ancora non è stata fissata, ma è aperta la caccia alla curiosità e alla novità.

La prima curiosità che viene fuori, esce direttamente dalle parole di Andrew Wilson (CEO di EA Sports) il quale ha sostenuto che ormai non c’è quasi più il bisogno del’uscita fisica del videogames FIFA, in quanto basterebbe semplicemente aggiornare tutte le novità tramite un software. In sostanza, Andrew ha focalizzato la questione sull’aggiornamento digitale dei gameplay FIFA, evitando così di dover comprare ogni volta il formato fisico, ottenendo altresì un risparmio economico notevole, aggiornando semplicemente il videogioco con tutte le novità. FIFA insomma, inizia ad essere pensato come un live service che funziona 365 giorni l’anno.

La prima grande novità che ha subito affascinato i gamplayer aumentando la voglia di toccare questo nuovo gioco con mano è che FIFA 19 avrà in dotazione la Champions League. Questa novità è stata ufficialmente confermata da EA Sports, che ha inoltre presentato la novità in tutti i dettagli con le opportune licenze, in quanto fino ad ora erano state un’esclusiva della Konami con PES. E dati questi presupposti allettanti, come potrebbero mancare inoltre la Supercoppa Europea e L’Europa League? Infatti queste sono altre due novità belle ghiotte e molto intriganti, che fanno di FIFA 2019 un gioco da avere assolutamente nella propria ludoteca.

Come nella scorsa, anche questa edizione sarà confermata la tipologia di gioco in modalità “Il Viaggio con Alex Hunter”, con una semplice innovazione, ossia il nome sarà “Il Viaggio Champions”. L’opzione aggiunta delle coppe con la Champions League arricchisce in maniera ulteriore l’esperienza di gioco, rendendola ancora più completa, realistica e avvincente.

Infatti FIFA 19 è un gameplay curato nei minimi particolari e dettagli, altre due novità sostanziali, offriranno la capacita di appassionarsi ulteriormente al gioco. Per quanto riguarda i controlli, sono pronti i nuovi sistemi Active touch e tattiche dinamiche, per offrire un controllo migliore e mettere in campo la soluzione tattica più adeguata per far vincere il tuo team. Active touch è in grado di influenzare la gestione della palla negli uno contro uno, i contrasti e nei movimenti; la funzione tattiche dinamiche invece, garantisce una libertà più ampia nell’impostare la squadra, garantendo la personalizzazione massima della tattica e anche l’approccio della partita da parte della squadra.

Ma le novità non finiscono qui, infatti sono presenti anche nuovi campionati come il torneo cinese, il torneo indiano e per gli amanti delle serie minori, quest’ano potrebbe essere disponibile la Serie C: un sogno che diventa realtà. Se il campionato indiano è ancora in dubbio, quello cinese sembrerebbe essere vicino all’inserimento in FIFA 19. Anche la Serie C sembrerebbe un’opzione ormai realmente tangibile.

La copertina e la grafica di FIFA 19

Come da qualche anno a questa parte, il testimonial in copertina sarà ancora Cristiano Ronaldo. La EA Sports ha già tirato l’amo, mettendo in scena una prima bozza con il portoghese che indossa la casacca del Real Madrid, anche se ormai è già stato ufficializzato l’addio ai Blancos, quale sarà la nuova maglia di CR7?

Insieme a Ronaldo, sarà presente anche Neymar e chissà se magari i due saranno protagonisti anche del mondiale in Russia 2018. Intanto EA Sports tiene d’occhio il mondiale, onde evitare di impostare troppo prima la copertina, come capitò a Konami lo scorso anno con lo stesso Neymar, rappresentato con la casacca blaugrana. Come tutti sappiamo, Neymar lo scorso anno firmò un contratto milionario con i francesi capitolini del PSG.

Manca solo l’ufficialità, ma sembra proprio che FIFA 19 sarà disponibile soltanto per le console di ultima tecnologia e nuova generazione. Potrebbe anche dare l’addio al titolo di EA Sports per Playstation 3 e Xbox 360, mentre pare verrà confermato per Xbox One, insieme alla PlayStation 4, al Pc e allo Switch. Soprattutto per lo Switch, le quotazioni si stanno abbassando giorno dopo giorno, pare sia ormai solo questione di ore per l’ufficialità.

La grafica migliorata permette la gestione completa dei giocatori, le curiosità grafiche abbondano e il controller è molto più sensibile, un gameplay che si prepara a rimanere nella storia per maneggevolezza di gioco e affidabilità. Bisognerà gestire la forma dei calciatori, stare attenti agli infortuni e gestire bene soprattutto il recupero e il periodo di guarigione.

Se amate il calcio questo è il gameplay che fa per voi. FIFA 19 presenta tutte le caratteristiche e le funzionalità per giocare interi campionati e coppe ad altissimo livello, con una funzionalità elevata e una qualità di gioco realistica al 100%. Sono disponibili già offerte e sconti ed è possibile prenotare il gioco online. Con la novità della Serie C ormai quasi ufficializzata, il gioco si appresta ad entrare di diritto in tutte le case degli italiani e non solo. Una nuova frontiera si sta aprendo peer il capitolo 26 di FIFA, che si prepara a festeggiare alla grande, mettendo sul mercato uno dei più incredibili gameplay di calcio disponibili oggi giorno.