Acquista il codice seriale di Farming Simulator Nintendo Switch

Quando uscì nel 2009 la quasi sconosciuta GIANTS Software pubblicò il primo Farming Simulator, il gioco fece parlare di se per la sua tematica insolita e per alcune ingenuità di gameplay che lo resero prodotto di involontaria ilarità tra i videogiocatori.

Anno dopo anno però la serie si è saputa rinnovare ed è oggi arrivata arrivando al quinto capitolo portando ad essere Farming Simulator 17 la miglior simulazione a tema agricolo sul mercato. A differenza dei vari simulatori ironici che affollano il mercato, Farming Simulator cerca di ricreare nella maniera più fedele e realistica possibile la vita in campagna andando a ricreare quell’atmosfera bucolica che possiamo solo sognare nelle nostre città.

Cosa possiamo fare

Il gioco ci mette a disposizione innumerevoli strumenti agricoli, trattori, tipi di colture, strumenti per silvicoltura, stalle ed ogni tipo di animale da fattoria.

Gestire una fattoria virtuale è indubbiamente diverso dal farlo nella vita reale, ma Farming Simulator 17 è sicuramente un prodotto ben confezionato che metterà alla prova non solo i contadini virtuali ma anche gli appassionati di giochi gestionali date le molte variabili che andranno gestite al meglio per ottimizzare i profitti. Dovremmo ad esempio valutare quali piante seminare e dove, che tipo di fertilizzante utilizzare, gestire i tempi del raccolto, scegliere il mangime per gli animali e scegliere come investire il denaro guadagnato.

Il gioco vanta inoltre numerosissime licenze ufficiali dei migliori brand del settore come Challenger, Valtra, New Holland, JCB, Case IH ed offre anche una divertente modalità multiplayer online.

Piattaforme supportate e mod

Il gioco è disponibile per XBOX One, Playstation 4, MAC e PC e per ogni piattaforma sono disponibili innumerevoli contenuti creati dalla community di giocatori che vanno ad ampliare l’esperienza di gioco con numerose nuove aggiunte sia di gameplay che puramente estetiche.