Acquista il codice seriale di Train Valley 2

A proposito di questo gioco

Train Valley 2 è un puzzle game gestionale creato da tre sviluppatori indipendenti, Alexey Davydov, Sergey Dvoynikov, Timofey Shargorodskiy e pubblicato da Flazm.

Costruire binari e treni

Train Valley 2, sequel di Train Valley, è stato rilasciato nel marzo 2018 e, come il primo capitolo, è pensato per un solo giocatore. Si tratta di un game che invita a costruire ferrovie, locomotive e convogli che poi vanno condotti verso le stazioni prescelte. Il gioco è un puzzle perché si è chiamati a combinare elementi rompicapo per costruire le locomotive e i convogli, ma vi sono anche aspetti decisionali e gestionali. Per quel che concerne il potere decisionale del giocatore, gli viene data la facoltà di realizzare la rete ferroviaria per collegare le località e, a differenza del primo capitolo, le novità sono diverse. Il giocatore, infatti, non solo deve scegliere il tipo di terreno su cui realizzare al rete ferroviaria, ma deve anche scegliere il tipo di merci da trasportare e il momento migliore per farlo.

Le scelte a cui è chiamato il giocatore

L’aspetto gestionale non sta solo nel fatto di far partire e viaggiare i propri treni senza intoppi, ma anche nel scegliere le merci da trasportare e quale sia il momento più adatto per rifornire i magazzini delle aziende. Tutto qui? No, perché occorre pensare anche al a far fruttare al massimo il denaro che si ha disposizione e il capitale iniziale non è certo granché. E poi ci sono le tasse da pagare che, purtroppo, con il passare del tempo vanno aumentando.

Insomma, non si tratta solo di realizzare e gestire rete ferroviarie e treni, ma occorre avere anche un certo spirito imprenditoriale che si può acquisire provando i 50 livelli della modalità Compagnia. Quanto ai treni, le locomotive che si possono sbloccare sono di 18 tipi diversi, mentre troverete 35 tipi di vagoni per comporre convogli adatti a ogni tipo di merce.