Acquista il codice seriale di Totally Accurate Battle Zombielator

Totally Accurate Battle Zombielator (spesso abbreviato come TABZ) è un gioco derivato dal precedente Totally Accurate Battle Simulator (o TABS), entrambi di una casa produttrice indie di Stoccolma, la Landfall Games AB. TABZ è stato lanciato il 1 Aprile 2017, e inizialmente era stato presentato come uno scherzo – un pesce d’aprile. I progettisti avevano dichiarato infatti che avrebbero abbandonato il gioco precedente. Così non è stato, ma TABZ è diventato piuttosto popolare anche per conto suo.

Da TABS a TABZ

TABS era nato come un sistema di gioco basato su rappresentazioni realistiche delle leggi della fisica (ecco perché era definito un “simulatore totalmente accurato”) utilizzate per simulare battaglie e combattimenti in qualsiasi periodo storico. La grafica quindi era abbastanza generica. Ma gli zombie sono sempre un forte richiamo, ed ecco TABZ (“Zombielator”, tra l’altro, non significa nulla di particolare se non un richiamo alla parola “simulator” nel nome del gioco iniziale).

Come funziona

Totally Accurate Battle Zombielator non è uno gioco strategico, come si potrebbe pensare. Si tratta invece di un FPS, in cui si spara con un punto di vista soggettivo. Ovviamente i bersagli sono perlopiù… zombie! Tuttavia, nella modalità multi-giocatore, possono esserci altri esseri umani in campo, e come al solito in questi casi è opportuno fare attenzione a non spararsi tra membri della squadra. Alcuni giocatori in realtà amano una specie di modalità che si potrebbe definire “soli contro il mondo”… e sparano a qualunque cosa si muova.

Armi, strutture e zombie

Man mano che si esplora il mondo (che non è infinito, a volte viene definito come “l’isola”) si scopriranno cose sempre nuove, che contribuiscono alla varietà del gioco. Per esempio è possibile trovare, raccogliere ed usare armi sempre nuove e diverse tra loro (importante trovare anche le munizioni!). Giocatori diversi hanno preferenze diverse quanto al tipo di arma ideale.

Un po’ dappertutto ci sono case, altri edifici, strani monumenti. Ciascuno si caratterizza per le maggiori o minori probabilità di trovare altre armi, o di incontrare zombie.
Questi ultimi non sono tutti uguali tra loro. Sarà importante non illudersi di sapere tutto su quanto siano svelti, o resistenti, o pericolosi questi temibili nemici!