Acquista il codice seriale di The Station

Il gioco

“The Station”, sviluppato e distribuito dall’omonimo editore The Station, è un gioco di fantascienza e di mistero ambientato su una stazione spaziale con il compito di studiare una civiltà aliena intelligente. Il giocatore, nelle vesti di uno specialista ricognitore, dovrà svelare un mistero da cui dipendono le sorti di due civiltà, esplorando le stanze della stazione e risolvendone gli enigmi.

L’ambientazione

La scoperta di una civiltà aliena intelligente potrebbe mettere in discussione tutto ciò che l’uomo conosce sulla biologia, sulla chimica, sulla fisica e sulla religione e rispondere alle domande che gli esseri umani si pongono fin dall’alba della loro storia. Una stazione spaziale con un piccolo equipaggio di tre persone parte dunque alla ricerca di questa cultura extraterrestre, con l’obiettivo di conoscerla meglio e di stabilire rapporti pacifici. Quando si perde il contatto con la stazione, uno specialista ricognitore viene inviato ad indagare. Ciò che il giocatore scoprirà lo farà riflettere su temi come la sorveglianza, l’imperialismo e la legge morale.

Caratteristiche del gioco

La realtà aumentata

Il giocatore si muove all’interno di un mondo futuristico, in cui la realtà aumentata riveste un ruolo fondamentale nella gestione e nella condivisione delle informazioni. Grazie agli sviluppi delle tecnologie digitali, infatti, ormai la realtà aumentata è impiegata in ogni settore: conversazioni, annotazioni, lavoro al computer. Saranno questi registri elettronici, di natura personale o professionale, a permettere ai giocatori di indagare su quanto è accaduto a bordo.

Quesiti da risolvere

The Station è anche un gioco di risoluzione intuitiva dei problemi: sulla stazione spaziale il giocatore incontrerà porte chiuse e segreti, non sempre facili da svelare. La stazione stessa è un indovinello da risolvere e il giocatore dovrà dimostrare abilità e intelligenza per vincere le sue sfide.

La storia

Il gioco è caratterizzato da una ricca trama, che si svela man mano che il giocatore prosegue nella sua avventura. Ogni spazio della stazione contiene infatti uno speciale capitolo. Alla fine, se il giocatore sarà attento ai dettagli, tutti i tasselli del mosaico andranno al posto giusto.