Acquista il codice seriale di The Long Dark

The Long Dark è un survival game presentato in Early Access su Steam, sviluppato ed edito da Hinterland Studio Inc. per Linux, Microsoft Windows, Xbox One, MacOS e Playstation 4. Lo scopo del giocatore è quello di sopravvivere ai pericoli e alle insidie di un ambiente ostile; il protagonista, infatti, dopo un incidente aereo si ritroverà in una selvaggia ed estesa zona rurale del Canada ricoperta di ghiaccio e neve.

Qui egli, fra le lande desolate, al freddo ed in balìa delle violente intemperie e dei pericoli della natura, dovrà cavarsela da solo cercando di sopravvivere a questa complessa sfida, emozionante ed al tempo stesso titanica, contro situazioni climatiche estreme come le improvvise tempeste di neve, la fame, la sete, i lupi e gli orsi famelici. Il giocatore dovrà dunque costruirsi mezzi di sussistenza adeguati a combattere le numerose avversità oltre a conservare le forze e cercare di tenersi sempre sufficientemente sazio ed idratato.

Le diverse modalità di gioco per resistere e sopravvivere

Il gioco offre diverse modalità: da quella più tranquilla a quella più estrema e difficoltosa per una vera e propria sfida contro le varie ostilità. I livelli di difficoltà sono 4: il più facile è “Pilgrim”, poi ci sono i livelli intermedi “Voyageur” e “Stalker” fino a giungere al più difficile “Interloper”. Nel primo livello bestie ed animali selvaggi ci assaliranno soltanto se li provocheremo o li disturberemo in qualche modo; inoltre gli elementi naturali saranno abbastanza tranquilli e permissivi.

Nell’ultimo livello, invece, ci ritroveremo nelle inospitali foreste del Canada senza alcuno strumento di sopravvivenza cercando di crearceli in maniera autonoma; inoltre le bestie affamate ci daranno costantemente la caccia. Tutti e 4 i livelli ci offriranno la possibilità di aggiungere dei modificatori che si possono sbloccare man mano che si avanza col gioco e che riducono il fabbisogno di calorie, accrescono la resistenza al freddo e conferiscono maggiore abilità nel creare fuochi da campo e strumenti di difesa. In The Long Dark nulla è scontato: la ricerca di nuove risorse è il fulcro del gioco e tutte le operazioni che intendiamo svolgere hanno possibilità di successo variabili che dipendono da cosa utilizzeremo e dalle nostra abilità. Queste abilità possono essere potenziate attraverso l’esperienza oppure mediante lo studio di manuali che troveremo lungo il nostro disorientato cammino. Insomma: The Long Dark è un gioco in cui la tensione non è data da zombie o da mostri che ci minacciano; siamo soltanto noi, il freddo, il gelo e Madre Natura in una battaglia che ci darà solo due possibilità: vivere o morire!