Acquista il codice seriale di Sword Coast Legends

Sword Coast Legends è un accattivante videogioco d’azione dell’anno 2015. Il gioco sviluppato da n-Space in collaborazione con Digital Extremes è stato progettato per Microsoft Windows, OS X, Linux, PlayStation 4, e una versione per Xbox One. Dopo la chiusura di n-Space, il gioco non è più in commercio ma i server rimangono attivi così come i forum per ottenere consigli e aiuti quindi potete ancora divertirvi a giocare.

La storia

Sword Coast Legends appartiene al filone Dungeons and Dragons e ha un setting molto particolare e fantasioso. La storia si svolge in un continente di fantasia denominato Faerûn che a sua volta si trova sul pianeta Toril. La narrazione è accattivante ed è stata creata da un team di esperti del settore sebbene la somiglianza di questo videogioco con altri dello stesso genere abbia attirato diverse critiche quando è apparso sul mercato.

Come giocare

Il giocatore è un membro di un’organizzazione chiamata Burning Dawn. La leggenda dice che dopo un periodo detto Time of Troubles ovvero i Tempi dei guai, la dea Sehanine Moonbow ha pianto per i morti. Le sue lacrime si sono cristallizzate e hanno formato un oggetto chiamato Moontear appunto le lacrime di Moon.

Questo oggetto contiene l’essenza stessa della dea e viene custodito gelosamente dagli elfi che lo hanno nascosto. Due fratelli chiamati Roth e Gareth Dawntreader hanno formato il già citato ordine di Burning Dawn per trovare e usare il suo potere al fine di migliorare il mondo. Presto i due fratelli però falliscono nell’impresa quando decidono di allearsi a Belaphoss il cui desiderio è usare il Moontear soltanto per poter diventare un dio. Il Burning Dawn perde di vista il proprio obiettivo e diventa una delle tante compagnie mercenarie.

Ambientazione

Il gioco inizia 100 anni dopo il fatto e adesso il giocatore veste i panni di un membro neofito del Burning Dawn che scorta un caravan di merci lungo la High Road che porta da Neverwinter a Luskan. Il giocatore insieme ai suoi compagni soffrono degli stessi incubi quando il caravan viene attaccato dai nemici. Bisogna difendere il carico a tutti i costi. Fallire nell’impresa significa perdere il gioco.