Acquista il codice seriale di Sonic Mania

Sonic Mania è un gioco a piattaforme della SEGA.

Cosa c’è da aspettarsi in questo nuovo Sonic

Sonic Mania è il secondo dei 3 giochi dedicati alla saga Sonic in occasione del suo 25° anniversario. In questo capitolo il dottor Eggman cade in depressione e crea gli Hard Boiled Heavies, un gruppo d’élite. A un certo punto il dottore rivela la presenta del Rubino Fantasma, una fonte di potere che deve assolutamente possedere. Invia quindi gli Hard Boiled Heavies e Sonic&Tails che prenderanno strade diverse. I due amici voleranno a bordo del loro biplano, arrivando per primi al Rubino e insieme al dottore verranno spediti nel tempo dove dovranno fermare i ribelli Hard Boiled Heavies ed Eggman che vuole usare il potere della pietra per dominare il pianeta. La cosa che caratterizza questo Sonic, come tutti gli altri precedenti, è la facoltà di avere un doppio finale a seconda delle azioni del giocatore. Potremmo avere da un finale normale in cui Sonic non è riuscito a recuperare tutti gli smeraldi e quindi non è riuscito a debellare del tutto Eggman che compare pericolosamente dalle macerie. Il gioco segnalerà questo finale con la scritta “TRY AGAIN”, indicando la presenza di un finale alternativo.
Quest’ultimo avviene solo se Sonic riesce a recuperare tutti gli smeraldi del Caos (in totale sono sette)e sconfigge Eggman che prova a scappare col Rubino ma gli viene rubato dal capo degli Hard Boiled Heavies. Sonic riesce a trasformarsi in Super Sonic grazie al potere indotto dagli smeraldi e a sconfiggere i suoi due nemici. Il pianeta viene liberato e nel cielo compare il sorriso di Sonic.

Le novità e la tradizione

I personaggi giocabili sono 3: Sonic, Tails e Knuckles. Quest’ultimo è un ex nemico di Sonic, adesso diventato suo amico. I livelli del gioco sono ufficialmente 12 ma c’è un tredicesimo livello sbloccabile a patto che vengano raccolti tutti gli smeraldi delle zone speciali. La dinamica di gioco è simile ai capitoli precedenti, caratterizzata da una grafica 16 bit e con diverse parti animate a corredare la storia. Nella modalità Mania si può decidere di farsi aiutare da un secondo personaggio che verrà comandato dal gioco stesso.