Acquista il codice seriale di Sonic Forces

Sonic Forces è un gioco di azione sviluppato da Sonic Team e Hardlight e pubblicato da SEGA.

Il malvagio Dr. Eggman ha oramai ottenuto il controllo di quasi tutto il pianeta. L’ultima sua brutale decisione consiste nello sferrare un durissimo attacco al pianeta di Sonic grazie al sostegno di un nuovo e spietato personaggio: Infinite.

In questa avventura avrai il compito di sostenere Sonic nella costruzione di un team pronto a tutto per riportare la pace sul pianeta.
Godi di tre differenti possibilità di gioco: potrai sfruttare la velocità con Sonic Moderno, impiegare Sonic Classico per superare livelli complessi o creare il tuo personaggio eroe.

I personaggi

Il riccio blu si scontrerà con i nemici del team di Dr. Eggman come Metal Sonic, Zavok, Chaos, Shadow e di nuovi come Infinite. Quest’ultimo è dotato di una forza enorme e di abilità sovrannaturali, conferiti dal cristallo che indossa al collo.

Avatar, chiamato anche Scheggia, è uno dei personaggi di spicco del videogioco. È un semplice contadino che ha deciso di unirsi alla squadra di Sonic. Non è in grado di sfoggiare particolari abilità, ma ha a sua disposizione l’oggetto Wispon, fatto di efficaci armi che raddoppiano il potere offensivo.

Il giocatore avrà la possibilità di personalizzare l’Avatar, scegliendo la sua razza e le sue caratteristiche fisiche grazie a un editor che consente un alto livello di personalizzazione.

Il gameplay

Sonic Forces presenta un gameplay in linea con gli episodi 3D della serie, disponendo di livelli sia in 2D che in 3D, da superare a tutta velocità.
Rispetto ai capitoli precedenti, il gioco dispone di un sistema che consente vite illimitate. Un’ulteriore e importante caratteristica consiste nell’incapacità del personaggio di recuperare tutti gli anelli perduti una volta che viene colpito.

Aspetti grafici del gioco

La qualità della grafica è molto elevata. Le animazioni abbondano, l’immagine è nitida e ricca di ambientazioni piene di dettagli.

L’azione di gioco è riprodotta grazie al nuovo motore grafico Hedgehog Engine 2. Questa nuova tecnologia include cambiamenti di posizione dell’inquadratura e luci che rimbalzano sopra ogni singolo oggetto sullo schermo e che conferiscono un effetto molto realistico all’ambiente di gioco.