Acquista il codice seriale di Shanghai Office Simulator

A proposito di questo gioco

Shangai Office Simulator è un videogioco di genere RPG, pubblicato in anteprima nell’ottobre 2020 da Logoi Games. L’originalità del titolo, caratterizzato da meccaniche innovative, ha portato ad un giudizio particolarmente positivo da parte della critica.

Il gioco è ambientato all’interno di un tipico ufficio cinese, ai comandi di un impiegato (chiamato OjO) che deve svolgere le proprie mansioni interagendo con clienti e colleghi. Buona parte delle attività consiste nel gestire i dialoghi, ragionando su come affrontare determinate situazioni. Non mancano gli spunti paranormali, con dei “mostri” che posso fare la propria comparsa e dialogare con il protagonista.

La parte action di Shangai Office Simulator è quella dei combattimenti, che si svolgono abbinando le meccaniche tipiche di un RPG ad un particolare sistema di carte e turni. I nemici possono rappresentare, secondo un’interpretazione fantasiosa degli sviluppatori, gli inconvenienti più diffusi nel lavoro da ufficio, come l’avvicinamento di una scadenza da rispettare a tutti i costi.