Acquista il codice seriale di Risen 2 Dark Waters

Risen 2: Dark Water è il sequel del videogioco Risen. Entrambe sono stati prodotti dalla Piranha Bytes e pubblicati dalla Deep Silver. Risen 2: Dark Water è un videogame che si basa sul sistema del gioco di ruolo: il player impersona un Eroe Senza Nome che deve portare a termine la sua missione.

Caratteristiche del gioco

La caratteristica che distingue maggiormente Risen 2 dal suo primo capitolo (la saga avrà poi un ulteriore sequel, Risen 3: Titan Lords) è l’ambientazione. Anche se entrambe le avventure hanno lo stesso protagonista e si svolgono nello stesso mondo dominato dai Titani, in questo secondo capitolo c’è un clima prettamente marinaresco. Il mondo in cui si muove l’Eroe è infatti popolato da pirati e la vegetazione è tipicamente caraibica.

Lo scopo del gioco

La storia inizia dopo l’epilogo di Risen. I Titani hanno ormai preso il predominio e dalle profondità oceaniche sono emersi dei nuovi nemici da sconfiggere. L’Eroe senza Nome dovrà fingere di essere un pirata, intrufolandosi tra le loro fila, e dovrà cercare di trovare degli artefatti magici capaci di sconfiggere i Titani. Il player dovrà dunque affrontare le varie quest che gli vengono presentate e dovrà cercare di portare a termine le missioni per completare l’avventura.

Accoglienza

Risen 2: Dark Water non è stato molto apprezzato a causa di alcune falle nella trama e di un’ambientazione non del tutto convincente. Si tratta di un classico roleplaying game in cui il protagonista può districarsi dalle varie situazioni attraverso il combattimento a due armi. Non è prevista la modalità multiplayer.