Acquista il codice seriale di Planet Nomads

Planet Nomads è un gioco di avventura sviluppato ed edito da Craneballs.

Il giocatore veste i panni di un astronauta solitario che si imbatte in un pianeta sconosciuto. La prima cosa che pensa è quella di visitarlo ma deve far fronte ai suoi bisogni primari per assicurarsi la sopravvivenza. Il giocatore potrà effettuare diverse azioni: costruire, esplorare e sopravvivere.

il gioco

Costruire edifici è un passo importante per progredire nel gioco e scoprire nuovi materiale. Il protagonista avrà centinaia di blocchi a sua disposizione e potrà farne ciò che vuole. Esplorare tutto il pianeta può essere un percorso lungo e impervio, meglio non accontentarsi in quanto ci sono molti biomi situati in diversi punti che rendono il paesaggio molto più accattivante e naturale. Infine, la sopravvivenza. Ovviamente nel bagaglio ci sarà tutto quello che a un esploratore nomade può servire e diverse cose verranno prese direttamente dal pianeta ma non è così semplice rimanere in vita. Non bisogna dimenticare, infatti, di essere su una terra sconosciuta dove bestie pericolose e piante mortali sono all’ordine del giorno. Meglio muoversi con cautela quindi.
All’interno del gioco tutto è stato progettato nei minimi dettagli, il giocatore troverà un terreno voxel sminuzzato, animali diversificati a seconda del clima, un’istintività animale che li spinge a muoversi in maniera naturale e improvvisa, macchine minerarie automatizzate e blocchi per costruire. Nel core design di Planet Nomads c’è tutto ciò che serve per illustrare i meccanismi di sopravvivenza e permette al giocatore di muoversi in modo consapevole e intuitivo. Il personaggio comunque non è statico di per sé ma in continua evoluzione a seconda del feedback.

Il gioco ha ricevuto svariati premi come il Best Upcoming Indie 2016 agli indie DB IOTY, il People’s Choice e Miglior Candidato alla Grafica. I premi a volte non significano nulla in questo ambiente ma sono una prova concreta del successo e del consenso positivo del gioco. Planet Nomads merita pienamente la fama grazie alla sua grafica eccellente, allo spirito di sopravvivenza che si respira nella sua dinamica e a un single player che non fa mai dimenticare il senso vivo della solitudine.