Acquista il codice seriale di Pinstripe

Pinstripe è un gioco indie della Armor Games Studios.

La storia del gioco

Thomas Brush ha creato un gioco che sembra quasi uscito da un film di Tim Burton. Il giocatore è Teddy, un ex ministro di chiesa la cui figlia Bo è stata rapita da un misterioso individuo che si dichiara Dio. Il suo viaggio lo condurrà fino all’aldilà e non senza pericoli.

Pinstripe è l’altro protagonista della storia, vera e propria nemesi di Teddy, la cui storia si delineerà nel corso del gioco. Come ogni punta e clicca bisogna esaminare attentamente la scena per non perdere indizi importanti ai fini della storia. Sicuramente il gioco non è molto complesso, l’intento dell’autore era infatti quello di puntare tutto sulla trama, i disegni e la colonna sonora lasciando che la complessità del gioco non inficiasse questi elementi. E infatti Pinstripe è un gioco davvero molto semplice e veloce da terminare.
La dinamica della storia non permette di capire nulla dell’attuale presente dei personaggi ma si concentra più sul passato e sugli errori commessi dal protagonista, calcando la mano sulle motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare la sua carriera ecclesiastica.

Specifiche del gioco

L’inferno è modulato in 6 livelli e popolati da bestie molto strane da scacciare con l’aiuto di una preziosa fionda. Nel corso del gioco ci sarà spazio per risolvere degli enigmi sotto forma di puzzle che renderà tutto molto più divertente. Il percorso di Teddy è accompagnato dal cagnolino George, fiuto fondamentale per seguire gli indizi di Bo. Il finale sarà meno scontato di quanto sembri e aiuterà Teddy a capire cosa si nasconde dietro la sua morte e quella della figlioletta. La grafica è ben realizzata, distinta con toni cromatici scuri e atmosfere dark. Anche la colonna sonora ben si accompagna al gioco, arricchendone i momenti e ne supporta l’intensità. Il doppiaggio del gioco è una chicca esilarante che contribuisce al pathos dei momenti se si pensa che sono tutti molto noti nell’ambiente.