Acquista il codice seriale di Opus Magnum

Opus Magnum è un videogioco di puzzle sviluppato e pubblicato da Zachtronics nel dicembre 2017. Si basa su The Codex of Alchemical Engineering, videogioco sviluppato da Zach Barth prima della formazione di Zachtronics.

In questo gioco avrai il compito di costruire dei congegni in grado di fornire una soluzione per ogni problema che ti verrà proposto. Il tutto nel minor tempo possibile e nel modo più efficiente. Progetta e costruisci macchine che realizzano pozioni, veleni e molto altro utilizzando il tuo strumento più potente: il motore di trasmutazione.
Mettiti alla prova e sfida gli altri giocatori nella costruzione di macchinari veloci, compatti ed efficienti. Potrai inoltre esportare immagini GIF dei tuoi congegni.

Gameplay

Il giocatore avrà il compito di creare prodotti richiesti manipolando atomi di elementi base attraverso un dispositivo speciale, una macchina completamente configurabile che trasforma miscele di elementi in nuove sostanze. Grazie a una mappa esagonale potrai progettare e realizzare le tue macchine. Avrai a disposizione un’area di transmutazione e una grande varietà di componenti fra cui braccia programmabili, tracciati personalizzabili e altri dispositivi esoterici. I manipolatori sono braccia meccaniche che permettono di ruotare i punti di perno e di prendere e rilasciare atomi. Le aree di transmutazione ti consentiranno invece di creare dei legami e trasformare gli elementi base o permettere una loro evoluzione.
Quando avrai realizzato un macchinario in grado di soddisfare i requisiti richiesti, questo sarà valutato e classificato con tutti gli altri giocatori. La valutazione si baserà su tre fattori: la velocità del congegno, il suo costo e la superficie totale che occupa. Il videogioco è strutturato in diversi capitoli. Il giocatore dovrà completare tutti i puzzle di un capitolo per procedere a quello successivo.

Bottega Steam

Crea e condividi i tuoi puzzle grazie a una completa integrazione della Bottega Steam e un editor molto semplice da utilizzare. Il Journal of Alchemical Engineering ti consentirà di giocare con i puzzle degli utenti più esperti.

Minigioco solitario

Concediti una pausa dalla complicata costruzione ingegneristica giocando a Sigmar’s Garden, un originale gioco in solitario incluso.