Acquista il codice seriale di Maelstrom

Maelstrom è un videogioco multiplayer che rientra nella categoria di gioco d’azione e di strategia e che si gioca in terza persona, sviluppato dalla Gunpowder Games, disponibile, inizialmente, per Windows e in futuro per Mac / Steam OS e Linux. Il rilascio della versione per console è, invece, ancora in fase di valutazione da parte degli sviluppatori.

Trama del gioco

Si tratta di un un gioco in versione multiplayer che consiste in battaglie navali tra grandi galeoni e si svolge in un mondo ormai quasi completamente invaso dalle acque. La storia, infatti, ha inizio nel momento in cui il livello degli oceani ha raggiunto altezze enormi, lasciando pochissime zone in cui è ancora possibile la vita e Orchi, Nani e Umani, si lanciano in frenetiche battaglie navali per impadronirsi di queste ultime terre libere dalle acque. Durante la battaglia fanno la loro comparsa anche terribili mostri marini che diventano particolarmente aggressivi contro le navi quando si trovano in quelle che sono chiamate “le acque della morte”.

L’obiettivo del gioco è quello di impadronirsi della maggior quantità possibile d’oro e di tesori, usando l’astuzia o con le armi in battaglia, affondando le navi degli avversari per depredarli del loro bottino e, contemporaneamente, sconfiggendo i mostri.

Gameplay

Si può giocare, nel classico e intuitivo stile arcade, impersonando il comandante delle navi appartenenti agli Orchi, ai Nani o agli Umani e combattendo frenetiche battaglie sull’Oceano; per adesso è possibile giocare online in modalità multiplayer ma lo sarà anche in modalità single player una volta raggiunti i 125.000 giocatori previsti, appunto, dalla Gunpowder Games per sbloccare la campagna single players.

Extra

Ogni partita può essere giocata in due diverse modalità, quella del “tutti contro tutti” o quella che prevede che i giocatori siano raggruppati in flotte.

Alla fine di ogni partita le navi possono essere aggiornate, personalizzate e rese più adatte al combattimento con l’aggiunta di armi, capitani, cannoni e equipaggio supplementari.

Infine, una curiosità: la Gunpowder Games consente con piacere il caricamento di video tratti dal gioco sulla piattaforma Youtube, per una loro eventuale monetizzazione.