Acquista il codice seriale di Islands of Nyne Battle Royale

Islands of Nyne: Battle Royale è un gioco multiplayer per PC, anche se è in fase di lavorazione il suo rilascio per console, di tipo Battle Royale, come dice il titolo stesso, realizzato da Define Human Studios. Si svolge, come sparatutto in prima persona del tipo FPS Arena, nel tradizionale scenario fantascientifico di un pianeta alieno.

Il numero massimo di giocatori è 50 ed essi, all’inizio del gioco, vengono lanciati dall’alto in contemporanea, anche se, grazie alla possibilità di muoversi sulla mappa, ognuno può scegliere il punto dove atterrare, così da dare valore non solo alla sorte, ma anche alla strategia.

Modalità e caratteristiche del gioco

Il gioco ha inizio con la fulminea discesa a terra e, subito dopo, è necessario darsi da fare per trovare armi e munizioni e, possibilmente, dotarsi dell’armatura, dello scudo e dei vari accessori dell’equipaggiamento che sono sparsi in giro. Le squadre, formate in automatico, sono composte, a scelta, da 2 o 4 giocatori, e ognuno conosce, in ogni momento, la posizione dei propri compagni. Il terreno su cui ci si muove, da esplorare alla ricerca dei nemici, ha il design classico, con nicchie, abitazioni e antiche rovine e il gameplay ha la caratteristica principale di essere molto rapido: il ritmo è frenetico e una battaglia si può concludere anche in una decina di minuti.

Islands of Nyne: i sì, i no e i forse

Il gioco offre una mappa senza dubbio interessante e stimolante, che differisce da quella di altri giochi simili, ma la tecnica della grafica può essere decisamente migliorata e resa un po’ meno essenziale. Lo stesso ragionamento vale anche per la colonna sonora, anche se essa, pur essendo abbastanza semplificata e un po’ ripetitiva, offre un discreto coinvolgimento durante l’azione.

I punti di forza del gioco stanno nella breve durata di ogni partita, rendendolo così adatto a riempire piacevolmente un momento vuoto, nella mancanza dei noiosissimi tempi morti durante lo svolgersi dei combattimenti e, per ciò che riguarda più strettamente la tattica di gioco, l’assoluta parità nelle possibilità di vittoria di ogni singolo giocatore.