Acquista il codice seriale di Hunt Showdown

Hunt Showdown è un videogame d’azione sviluppato e creato da Crytek, al momento disponibile solo su pc, ma si preannuncia l’uscita di ulteriori edizioni disponibili anche per altre piattaforme.

Si tratta di un video game di azione che sa catturare l’interesse e l’attenzione dei suoi giocatori, con realismo e divertimento, ambientazione del tipo “weird west” e una grafica 3D davvero accattivante e molto realistica sia nella ricostruzione di paesaggi che in quelle delle armi usate dai personaggi in gioco.

Scopo del gioco

Scopo del gioco è annientare dei mostri che si aggirano per il territorio di Hunt salvaguardando la propria vita da possibili pericoli ed attacchi da parte di altri cacciatori che saranno interessati ad accaparrarsi il trofeo conquistato una volta uccisa la mostruosa creatura. Più giocatori possono interagire nello stesso momento, è possibile giocare con un compagno che vi farà spalla, mentre tutti gli altri saranno nemici da schivare. L’elemento battle royale, giocatori tutti contro tutti e il permadeath, secondo cui il personaggio ucciso non può più riprendersi, sono delle situazioni e, in certi casi, dei limiti, che rendono più difficile il gioco e più alta l’attenzione dei giocatori.

All’inizio del gioco occorre assoldare un cacciatore tra quelli proposti, dotati di armi e poteri paranormali, quindi occorre scegliere la preda tra una serie di creature fantastiche e feroci quali streghe, ragni giganti e altre strane creature. Ulteriore scelta è se affrontare la caccia di giorno o di notte. Il gioco inizia tentando di scovare dove si nasconde l’orrida creatura; il giocatore ha, a sua disposizione, una mappa e degli indizi per orientarsi nella ricerca. Scovata e uccisa la creatura, inizia la seconda parte del gioco in cui l’obiettivo diventa portare in salvo se stessi e il trofeo che permette di riscuotere la ricompensa, a questo punto, ogni altro personaggio/giocatore è un possibile nemico perché tenterà in ogni modo di accaparrarsi il vostro trofeo.

Straordinario gioco di azione, sorprendente ricostruzione 3D di personaggi e armi, per gli appassionati del genere è un’esperienza virtuale da non perdere.