Acquista il codice seriale di HIVESWAP Act 1

HIVESWAP: Act 1 è un gioco d’avventura edito e sviluppato dalla What Pumpkin Games, Inc.

La storia del gioco

Il gioco è interamente disegnato a mano e vuole essere un omaggio ai giochi di avventura anni ’90. La protagonista è Joey Claire, una bambina strappata dal suo pianeta che si ritrova in un luogo alieno, sconosciuto e sull’orlo di una ribellione. Il fratellino della protagonista è rintanato nella casa sull’albero e non sarà di nessun aiuto. Il capitolo si apre con loro che giocano nel loro cortile quando dei mostri senza occhi li attaccano senza apparente motivo. Cosa fare quindi? L’alternativa è nascondersi ma sarebbe da vigliacchi.

Joey decide quindi di scoprirne di più e visitare le varie stanze della casa, risolvendo gli enigmi che gli si parano dinnanzi. C’è però qualcosa di diverso, la sua casa non è più la stessa ma ha subito una modifica temporale tornando a quella del 1994. Joey sarà quindi incuriosita da questo cambiamento e il giocatore stesso respirerà un’atmosfera anni ’80 che lo commuoverà. Rispetto ai punta e clicca del passato però, dove gli oggetti che non collimavano faceva morire di frustrazione il giocatore, qui tutto funziona e può essere utilizzato. Il giocatore si troverà quindi a scoprire moltissimi oggetti e a restare ore in una stanza non perché sia costretto ma semplicemente perché si diverte a farlo. Le case da esplorare sono bizzarre e piene di oggetti strani, la piccola unirà divertimento e curiosità all’investigazione delle stanze, in ognuna di esse può esserci un potenziale enigma da risolvere.

Il primo atto

La colonna sonora è stata curata e spazia da pezzi rock a ska fino al classico suono elettronico tipicamente anni ’90. Questo gioco è il primo atto di 4 giochi ambientati in un universo parallelo partorito dalla mente di Andrew Hussie. I giochi sono indipendenti tra loro e sono giocabili in maniera autonoma senza sentire l’obbligo di leggersi una trama.