Acquista il codice seriale di FAR Lone Sails

FAR: Lone Sails è un gioco d’avventura edito da Mixtvision e sviluppato da Okomotive.

Il tema del gioco

Se ami gettarti nell’avventura e scoprire nuovi mondi, non perdere l’occasione di giocare a FAR: Lone Sails. A capo di un vascello fatiscente, viaggerai su un fondale marino ormai prosciugato, alla ricerca di oggetti ed elementi che ti facciano capire che fine ha fatto la civiltà umana.  Ci saranno molti pericoli e cattive condizioni climatiche che renderanno complicato il tuo viaggio così come il raggiungimento del tuo obiettivo.
Il consiglio? Non demordere! Potrai aggiustare ed aggiungere migliorie al tuo vascello, così da arginare gli ostacoli.
Nel tragitto, non dimenticare di fermarti a visionare tutte le tracce e le reliquie, proprio in esse si nascondono i segreti e i misteri legati alla civiltà scomparsa.  L’ambientazione è molto bella e curata, un mondo post-apocalittico ma senza mostri, creature deformi o zombie. Sarai l’unico sopravvissuto e dovrai scoprire cosa sia accaduto a tutti gli altri.

Modalità di gioco

Ai più potrebbe sembrare noioso guidare un vascello/locomotiva ed essere completamente soli ma FAR : Lone Sails merita di essere giocato per diversi motivi. Prima di tutto ha una colonna sonora davvero affascinante e personalizzata, con diversi effetti temporali ricreati ad HOC per il gioco e che si differenziano dal realismo. Lasciati prendere dalla suggestione della grandine, ricreata da decine di effetti labiali.  Per quanto riguarda la grafica, l’obiettivo era offrire qualcosa di basic ma ben realizzato. I panorami sono belli e curati anche se si sente la mancanza di socializzare di tanto in tanto.  Scena dopo scena, ci saranno dei puzzle da risolvere che aggiungono brio e divertimento al tutto. Il punto di forza è comunque il vascello composto da bottoni, pistoni, corde da tirare, parti da potenziare. Il risultato è che avrai una sensazione tattile molto concreta, un’esperienza di viaggio completa a 360° e la voglia di non scendere dal tuo abitacolo. L’unica vera pecca del gioco è che tutto finisce dopo sole tre ore, il gameplay è infatti abbastanza breve ma appagante dall’inizio alla fine!