Acquista il codice seriale di Darkwood

Darkwood è il titolo di un videogioco di tematica horror sviluppato dagli Acid Game Studios. Nel 2014 è stato rilasciato attraverso la piattaforma on line Steam Early Access; nel 2017 poi il gioco è stato pubblicato per intero per pc Windows, Mac, Ubuntu e SteamOS.

Un roleplay horror

Darkwood è un videogame horror che si basa sulle tematiche della sopravvivenza e della paura. Ambientato in una misteriosa foresta che si trova in qualche parte del Blocco Sovietico, il gioco prevede che il giocatore esplori l’ambiente circostante che è carico di pericoli. La tipologia di gioco è roleplaying, con il giocatore che veste i panni del protagonista.

Modalità di gioco

Darkwood presenta un mondo semi-aperto, con nuove aree che vengono sbloccate mano a mano che il gioco progredisce e che il player fa dei passi in avanti. Nel gioco si avvicendano il giorno e la notte. Il player si può avvalere di abilità di artigianato, si può nascondere o combattere e anche fare attività di scambio e commercio. La storia può procedere in diverse direzioni a seconda delle scelte che fa il protagonista.

Nel corso dell’avventura vengono spesso messe in campo anche le facoltà di discernimento del giocatore, che deve risolvere dei misteri e soprattuto svelare quello che viene mantenuto nascosto. La modalità prevista è solo per un giocatore singolo; non è prevista la modalità multiplayer.

Ispirazioni

Gli sviluppatori del videogioco hanno affermato di essersi ispirati, per creare il mondo di Darkwood, alla filmografia di David Lynch, alle opere dei fratelli Strugacki e di Stanisław Lem. I videogames da cui hanno preso spunto sono Fallout, Dark Souls, Project Zomboid e Teleglitch.