Acquista il codice seriale di Cuphead

Cuphead è un videogioco action run and gun focalizzato sugli scontri con i boss, sviluppato e pubblicato da StudioMDHR Entertainment Inc.
Potrai giocare con il personaggio di Cuphead o di Mugman passando per fantastici mondi, ottenendo nuovi strumenti e affinando la tua tecnica: il tutto per saldare il tuo conto con il Diavolo!

Il gioco è fortemente influenzato dai cartoni animati dei primi decenni del secolo scorso e propone un audio e una grafica progettati con gli standard dell’epoca, fra musiche jazz e animazioni totalmente create a mano.

La storia

Nell’Isola Calamaio vivono due fratelli, Cuphead e Mugman. Un giorno, i due si perdono e giungono al Casinò del Diavolo. Ottenendo una serie di successi con i dadi, vengono invitati a raggiungere il proprietario, il Diavolo, che propone loro un’ultima sfida ai dadi. Cuphead, ignaro, cade nel tranello e lancia i dadi, perdendo la sfida. Il Diavolo concede però loro un’ultima possibilità: dovranno girare per l’Isola e prendere i contratti degli abitanti che gli devono l’anima. Dopo un’avventura passata a recuperare i contratti, i due incontreranno nuovamente il Diavolo, vivendo uno scontro in cui dovranno prendere delle decisioni cruciali per il futuro degli abitanti dell’Isola.

Le sfide

Il gioco inizia con la sconfitta del duo con il Diavolo e prosegue con il tentativo del giocatore di ripagarlo. Dovrai affrontare tre tipi di sfide. Due di queste riguardano gli scontri con i boss e sono contraddistinte da diversi scenari: scegli accuratamente le armi da utilizzare, perché potranno fare la differenza! Un terzo tipo di sfida riguarda invece il raccoglimento di preziose monete che saranno utili nel proseguimento del gioco.

Dinamiche di gioco

Cuphead è un gioco semplice, fatto di poche azioni basilari. Il protagonista può saltare, sparare in diverse direzioni e muoversi a destra o sinistra. Agli inizi Cuphead possiede un attacco a mitraglia, ma con il proseguo del gioco avrà la possibilità di comprare nuove armi grazie alle monete, fra cui l’attacco a ricerca automatica e l’attacco a tre direzioni.