Acquista il codice seriale di Batman The Telltale Series

Batman – The Telltale series è un videogioco d’avventura sviluppato da Telltale Games e pubblicata dall’Agosto al Dicembre del 2016, disponibile per PC, Console e in versione mobile (Piattaforme PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Android, iOS, macOS e Microsoft Windows). Il protagonista è il celeberrimo supereore dei fumetti Batman e l’ambientazione del gioco è perciò molto fumettistica.

Si tratta di una serie divisa in 5 episodi (Realm of Shadows; Children of Arkham; New World Order; Guardian of Gotham; City of Light). E’ possibile giocare anche in modalità multiplayer davanti a uno stesso schermo in modalità Crowd Play. Il gioco non è tradotto in lingua italiana.

Caratteristiche e storia

La storia del videogioco è quella di Batman, fedelmente ispirata ai fumetti della DC Comics,e si svolge a Gotham City, dove il multimiliardiario Bruce Wayne vive. L’obiettivo è il classico di Batman: combattere il crimine. Non sono presenti tutti i più famosi nemici di Batman come nei fumetti, ma si incontrano altri personaggi chiave come James Gordon, Alfred Pennyworth, Victor Zsasz, Joe Chill, Renee Montoya, Carmine Falcone e Vicki Vale. Una particolare attenzione è data alla doppia vita di Bruce Wayne alias Batmas. Spiccano tra gli acerrimi nemici di Batman più conosciuti, invece, il Pinguino e Cat Woman.

Trama coinvolgente ed avventurosa, diverse scene di combattimento che coinvolgono l’uomo pipistrello nelle sue avventure durante la protezione della città di Gotham e molti altri momenti in cui il giocatore potrà decidere di vestire i panni di Bruce Wayne.