Acquista il codice seriale di Dragon Age Inquisition

Dragon Age: Inquisition
Dragon Age: Inquisition è un videogioco di ruolo pubblicato da Electronic Arts.

Di cosa parla il gioco

L’ambientazione segue quella del capitolo precedente di Dragon Age: un mondo nel caos più totale in seguito alla guerra tra templari e maghi. L’Orlais è la nazione umana che però si sta indebolendo sempre di più in seguito alla Guerra Civile Orlesiana. La Divina cerca di mettere fine al caos con l’Inquisizione. Proprio al Tempio dove è in corso una convocazione delle parti in causa avviene l’impensabile: l’apertura di un varco che uccide istantaneamente tutte le persone che si trovano lì in quel momento e l’entrata sulla Terra di molti demoni. Il giocatore vestirà i panni dell’unico sopravvissuto all’evento, i cui ricordi sono stati cancellati ma che avrà un marchio che gli permetterà di chiudere gli squarci. Inizialmente i vertici penseranno sia stato lui ad aver provocato quegli eventi nefasti ma verrà arruolato nell’Inquisizione di lì a poco, specialmente dopo aver capito a cosa serve il suo marchio. Qui il giocatore dovrà decidere se allearsi con i maghi o con i templari con conseguente successo degli uni o degli altri. La storia però continua, con molti colpi di scena e una dinamica fantasy tutta da scoprire.

In cosa si differenzia il nuovo capitolo

Molte caratteristiche trattate in questo capitolo della storia assomigliano a quelle dei precedenti con l’aggiunta di una nuova razza. Sono infatti 4 le razze disponibili: Guerriero, Ladro, Mago, Qunari. Ognuna con abilità personalizzabili.
In Dragon Age: Inquisition il giocatore dovrà effettuare delle scelte che avranno ripercussioni importanti sulla storia, in special modo sulla cerchia di personaggi che entreranno in relazione con il personaggio. Ovviamente alcuni di loro compariranno con frequenza per permettere il naturale procedimento della storia.
Alla storia, già di per sé complessa e lunga, possono essere aggiunti alcuni punti scaricabili dal sito Bioware, il software del gioco, che permettono di avviare delle avventure singole o di conoscere qualcosa in più sulla trama.