Acquista il codice seriale di Battlefield 5

Battlefield 5 è un videogame del tipo first person shooter, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e presentato da Electronic Arts.

Battlefield è uno degli sparatutto più popolari e con il quinto episodio ritorna in modo più coinvolgente che mai. Animazioni d’impatto, tre modalità di gioco, aggiornamenti e focus su storie parallele e indipendenti da quella principale, sono solo alcune delle novità del videogame che sarà disponibile per PC, PS4 e XboX One a partire dal 19 ottobre.

Tre game mode per affrontare la guerra

La prima caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza di tre diverse modalità di gioco con cui affrontare la Seconda Guerra Mondiale e le relative missioni. Oltre alla modalità multiplayer classica, il gioco si contraddistingue anche dalla modalità single player con il ritorno delle War Stories e dalla modalità Combined Arms.

In single player si avrà l’opportunità di affrontare e conoscere diversi altri momenti del conflitto, in genere poco conosciuti, come il bombardamento di Rotterdam o gli scontri nelle campagne francesi. Con la modalità Combined Arms invece, i giocatori avranno la possibilità di sperimentare una nuova strategia di gioco, sotto forma di compagnia di guerra composta da cinque membri che insieme potranno ottenere gloria e ricompense.

Per quanto attiene la grafica e le ambientazioni, il lavoro fatto anche in questo caso è stato rivolto a rendere l’esperienza di gioco più realistica possibile. Ad esempio, anche gli stessi movimenti dei soldati assumono movimenti e sensazioni diverse a seconda del terreno su cui si trovano e quindi si avrà la sensazione di stare per cadere da un pendio sdrucciolevole o di camminare con difficoltà su un terreno fangoso, giusto per dare l’idea. La grafica è resa più coinvolgente, d’impatto e altamente realistica.

Con Battlefield 5, sebbene si ritorni sul campo di battaglia del 1942 dove tutto è iniziato, l’esperienza offerta è totalmente rinnovata; l’abbandono di alcuni elementi come ad esempio il season pass e al contempo l’introduzione di nuovi aspetti tecnici e non, segnano un decisivo cambio di rotta per la popolare serie.