Acquista il codice seriale di Overwatch

Qual è l’ambientazione del gioco

L’ambientazione di Overwatch è futuristica. Siamo nel 2040 e l’innovazione tecnologica ha compiuto passi da gigante grazie anche alla Omnica Corporation, un’azienda che produce robot e che si occupa del loro sviluppo e controllo. Purtroppo a causa la Omnica fallisce lasciando i propri robot smantellati e dimenticati da Dio. A proposito di Dio, proprio il “Programma Dio” prende possesso di questi robot, risvegliandoli e spingendoli a costruire altri robot il cui obiettivo è uccidere gli esseri umani. Si arriva quindi ad una guerra civile che spinge i Capi del mondo a formare uno speciale esercito formato dai migliori combattenti al mondo e da personalità dotate di poteri e doti speciali: gli Overwatch.

Questi diventano in poco tempo una task force internazionale e sono utilizzati in diversi tipi di missione ma c’è del marcio nelle fondamenta. Il nome degli Overwatch viene macchiato da accuse di corruzione e misfatti finendo in poco tempo per essere indagati dalle stesse Nazioni Unite. Ciliegina sulla torta: l’esplosione del loro quartiere generale a Zurigo che ne sancisce la fine definitiva a 30 anni dalla loro nascita. Sembra tutto tranquillo fino a quando il gruppo terroristico Talon non uccide un guru dei robot portando nuovamente il mondo ad una seconda guerra. Quale occasione migliore per riunire nuovamente gli Overwatch…

Le diverse modalità del gioco

Overwatch è un’esperienza multiplayer pensata appositamente per questa modalità di gioco. Non esiste infatti la modalità single player. Il gioco è modulato in 6 partite in 6 parti del mondo, giocabili in modi differenti: conquista, trasporto, controllo e ibrida. La modalità Conquista prevede lo scontro tra due squadre Difensori/Attaccanti in cui i primi dovranno mantenere il controllo su delle specifiche aree della mappa mentre i secondi dovranno tentare il tutto e per tutto per conquistarle.
La modalità Trasporto prevedere il trasporto di un carico da un punto all’altro della mappa, anche qui vi saranno due squadre avversarie pronte a portare a termine il proprio obiettivo (trasporto sicuro o salto del convoglio).
La modalità Controllo prevede che due squadre combattano per il dominio su diverse aree della mappa. Infine, la modalità Ibrida che è un misto tra le prime due.