Acquista il codice seriale di Diablo 3

Diablo 3 è un gioco d’azione della Blizzard Enternainment.

L’ambientazione del gioco

L’ambientazione del gioco è la stessa delle precedenti: la cittadina di Nuova Tristram dove è stato sconfitto il Male ma non radicalmente. I precedenti eroi sono tutti impazziti e nuovi personaggi sono chiamati per una nuova guerra. Il Primo Atto comincia con un segno dal cielo. Una stella cade nella cittadina e un nuovo eroe, incuriosito dall’avvenimento, scopre che l’impatto ha causato il risveglio di molti non morti. Qui una ragazza cercherà il suo aiuto per ritrovare lo zio, perso nel cratere creato dalla stella caduta.

Quest’ultima si rivelerà essere non una stella bensì l’Arcangelo Tyrael divenuto mortale per unirsi alla lotta degli umani contro i demoni. All’interno del gioco ci sono 6 gruppi giocabili: il Barbaro che utilizza perlopiù armi bianche e che è molto forte sia in attacco che in difesa, lo Sciamano dai forti poteri magici, il Mago debole fisicamente ma dotato di un grande potere distruttore, il Monaco dai poteri magici deboli ma molto forte in fase di attacco ravvicinato, il Cacciatore di Demoni capace di effettuare buoni attacchi a distanza e il Crociato, quest’ultimo molto forte in difesa grazie alla sua armatura.
Il giocatore opera su livelli, una volta raggiunto il sessantesimo livello può utilizzare tutti gli incantesimi e le armi. Per chi utilizza l’espansione Reaper of Souls si aggiungono 10 livelli giocabili.

La nuova grafica

La grafica è molto differente dai capitoli precedenti. I fan della saga erano abituati alle atmosfere tetre e gotiche dei Diablo precedenti e si sono dovuti abituare alle nuovi ambientazioni molto più colorate e influenzate dallo stile di World of Warcraft. Anche le meccaniche di gioco risultano molto diverse, il nuovo motore grafico ha aumentato l’interattività del giocatore con l’ambiente permettendo di toccare oggetti e distruggerli, in netta differenza con gli altri capitoli di Diablo. Ciò sarà particolarmente utile per scagliare gli oggetti ai propri nemici. In generale comunque la dinamica di gioco è pressoché simile ai precedenti, con un’adrenalina e un continuo movimento che terrà i giocatori attaccati allo schermo.