Acquista il codice seriale di F1 2017 Xbox One

F1 2017 è il videogioco ufficiale della stagione 2017 di Formula1, un simulatore di guida sportiva sviluppato e distribuito dalla casa Codemasters.

Caratteristiche generali

L’esperienza di gioco è estremamente realistica, sia dal punto di vista grafico sia sotto l’aspetto della guida: la difficoltà è alta e dovrai tener conto del regolamento e delle situazioni di gara. Le migliorie introdotte nelle precedenti edizioni sono state confermate ed ulteriormente sviluppate, portando il titolo ad una maturazione oggettiva, che soddisfa appieno anche i player più esigenti. Potrai scegliere il tuo pilota preferito e vivere l’emozione di un vero Gran Premio, sviluppando la tua monoposto e settandone i parametri per adeguare l’assetto alla pista ed ottenere il massimo della prestazione.

Le modalità di gioco

Calarsi nei panni del proprio idolo ed indossare i guanti per salire a bordo di una delle monoposto delle scuderie presenti nel gioco è un’emozione che ha il culmine nel completamento di un GP, dopo aver vissuto tutte le sue fasi a partire dai test, passando per le qualifiche fino ad arrivare alla bandiera a scacchi. La modalità Carriera ti permetterà di vivere le sensazioni offerte dallo svolgersi di un’intera stagione: obiettivi, aspettative e gestione delle gare cambiano a seconda della scuderia a cui appartieni, aumentando il grado di realismo del gioco. Inoltre comunicazioni audio con i box, condizioni meteo variabili ed indicazioni della direzione gara e dagli uomini al proprio muretto sono fattori che dovrai gestire ed affrontare durante le corse e che renderanno il gioco sempre imprevedibile e ne aumenteranno la longevità.

Elementi particolari e caratteristici

Detto dell’estremo realismo e delle numerose variabili, F1 2017 presenta altre caratteristiche che lo rendono un gioco originale, fuori dal comune e ricco di particolarità: sono presenti delle gare speciali, con modalità che vanno dalla sfida con sorpassi o col raggiungimento di check point, fino alle prove a tempo. Un curioso aspetto che accompagna queste gare è la possibilità di intraprenderle utilizzando delle vetture classiche del passato, monoposto che con piloti del calibro di Prost, Senna e Schumacher hanno fatto la storia di questo sport.