Acquista il codice seriale di Call of Duty WW2 PS4

Call of Duty: WW2 è un videogioco distribuito dalla casa Activision Blizzard, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale; si tratta di uno sparatutto in prima persona che è possibile giocare in modalità singola o multigiocatore.

Caratteristiche generali del gioco

Il titolo è il quattordicesimo capitolo della saga Call of Duty, un ritorno agli scenari del secondo conflitto globale, più precisamente a partire dallo sbarco in Normandia. Nella Campagna a giocatore singolo vestirai i panni del soldato di prima classe dell’Esercito americano Ronald “Red” Daniels ripercorrendo le fasi finali della guerra con missioni e scenari sempre interessanti ed avvincenti.

Modalità di gioco

La modalità Campagna a giocatore singolo è la più classica, che grazie ad una trama coinvolgente e ben strutturata attraverso missioni ed incarichi vale da sola il titolo, che è comunque corredato da altre funzionalità. Esiste infatti anche la possibilità di giocare in multiplayer: verrai assegnato casualmente ad un esercito dello schieramento degli Alleati (potrai essere un soldato americano, britannico, canadese o francese) o dell’Asse (in questo caso è disponibile solo l’esercito tedesco). Lo spazio social è presente nel Quartier Generale, ed è inoltre possibile scegliere tra le modalità Guerra, Deathmatch, Dominio, Cattura e Distruggi, Uccisione Confermata e Cattura la Bandiera per affrontare missioni di gruppo. Interessante anche la modalità Zombie Nazisti, che ti permetterà di giocare in cooperazione con altri player su uno stile basato sulla sopravvivenza ad ondate di zombie, in modalità casuale o seguendo la linea del gioco.

Particolarità del gioco

Call of Duty: WW2 è un titolo che già di per sé è garanzia di qualità e longevità e nell’ultimo capitolo della saga si può notare l’attenzione degli sviluppatori per i dettagli, in particolare nelle rivisitazioni degli aspetti per adattare il gioco all’ambientazione ed alla trama. Per esempio, i sistemi di movimento abbandonano lo stile degli ultimi capitoli per tornare su un tipo di azione “a terra”, più consono al contesto storico. Inoltre non sono presenti sistemi di rigenerazione automatica della salute, ma dovrai trovare kit medici durante il gioco. Potrai fare prigionieri tra i nemici, mettere al riparo gli alleati e perfino utilizzare dei veicoli.