Acquista il codice seriale di Anthem Xbox One

Anthem è un gioco di ruolo d’azione pubblicato da Electronic Arts.

Di cosa parla il gioco

L’ambientazione è in un mondo futuristico in cui gli essere umani sono intrappolati da alte mura il cui scopo è proteggerli dai pericoli esterni. Gli uomini si ritrovano ai piedi della catena alimentare, ciò li rende prede deboli che necessitano di un esoscheletro da indossare quando si avventurano nel mondo esterno, l’obiettivo è la sopravvivenza. La maggior parte degli uomini ovviamente decide di rimanere all’interno delle mura perché la paura è più grande di qualsiasi cosa. Il giocatore veste i panni di un freelancer coraggioso, uno dei pochi ad allontanarsi dal mondo protetto indossando il suo esoscheletro.

L’esoscheletro prende il nome di Javelin e può essere personalizzato in base alle missioni da fare, queste ultime vengono scelte dal giocatore semplicemente recandosi in uno degli hub di Anthem. Il fatto che i Javelin possano essere indossati e personalizzati rende inutile la creazione di classi e personaggi diversi. Non c’è bisogno di caratteri e abilità quando è il Javelin a donarti entrambe le cose. Uno degli obiettivi principali del gioco è quello di recuperare bottini, questi ultimi sono legati in qualche modo agli esoscheletri e alla loro differenziazione. Un esoscheletro potrebbe infatti servire maggiormente per una missione rispetto ad un’altra, decretando quindi il raggiungimento di un bottino specifico.

Il giocatore dovrà quindi personalizzare diversi tipi di Javelin per assicurarsi tutti i bottini possibili. Ciò che manca al gioco è la presenza di combattenti in carne e ossa, questi sono stati sacrificati per concentrarsi sul mondo esterno. Il protagonista può infatti volare da un punto all’altro del mondo e godere di questa estensione in tutto il suo splendore.

Cosa funziona e cosa no

Vegetazione e fauna sono resi splendidamente, si nota la vita mentre si vola a grandi altezze. I pochi umani che si incontreranno nel corso del gioco serviranno per combattimenti all’ultimo colpo ma non sono importanti ai fini del gioco. Il giocatore potrà vivere questa esperienza completamente da solo senza soffrire la mancanza d’interazione.