Acquista il codice seriale di A Way Out PS4

A Way Out è un videogioco di azione pubblicato da Electronic Arts.

Chi sono i protagonisti

I protagonisti della storia sono Leo e Vincent, due prigionieri che pianificano la loro fuga e hanno come obiettivo non essere arrestati nuovamente. La modalità di gioco sarà quindi multiplayer con schermo condiviso, in cui ognuno comanderà il proprio personaggio e ne seguirà la storia. La particolarità è che i personaggi sono a sé stanti così come le loro storie. Potrebbe quindi accadere che mentre un giocatore è in piena azione, l’altro racconta la sua storia costringendo il secondo giocatore a guardare i filmati.

Ovviamente il filo comune è scappare dalla prigione e collaborare insieme per avanzare nel gioco. Ad esempio quando nella loro fuga sarà necessario che un giocatore distragga la guardia mentre l’altro cerca un oggetto utile. In questo caso non esiste l’egoismo ed è necessario cooperare per non soccombere. Rispetto ad altri giochi cooperativi, in cui i giocatori pensano solamente al loro personaggio, in questo caso è essenziale conoscere la strana squadra anche perché Leo e Vincent sono due persone che non si conoscono in realtà e che si ritrovano in insieme in un piano di fuga che potrebbe fallire da un momento all’altro se non c’è fiducia. I giocatori non sono quindi annoiati dai trailer e dai video informativi che hanno come scopo il conoscere meglio questi due uomini, le loro storie, cosa li ha spinti in progione e a cosa tengono più nella vita. Ci sarà spazio quindi per il lato emotivo, permettendo ai giocatori di attaccarsi ai propri personaggi.

Perché il gioco è vincente

L’ambiente è ben disegnato e i protagonisti potranno interagire con una serie di personaggi non giocabili.
Il gioco è dinamico e permette ai giocatori di sperimentare diversi elementi come la guida, il furto, combattimento corpo a corpo, sparatorie, ecc. Per rendere tutto ancora più realistico, i due protagonisti hanno due caratteri e opinioni diverse, ciò risulterà chiarissimo nel corso del gioco quando dialogheranno ed entreranno in contatto con oggetti e storie.